Il sistema decentralizzato VMC Alpac, a doppio flusso incrociato controcorrente è dotato da quest’anno di certificazione TÜV, ottenuta a conferma delle prestazioni del sistema entalpico. Si tratta di un attestato importante e significativo che conferma il successo dell’impresa vicentina nel mondo della Ventilazione Meccanica Controllata.

I vantaggi offerti da queste soluzioni innovative sono molteplici:

– La VMC Alpac è l’unico sistema puntuale entalpico con filtro F7 di serie che trattiene fino al 90% delle particelle da 0,4 μm, eliminando le particelle PM 2,5, particolarmente nocive alla salute perché raggiungono gli alveoli polmonari.

– Il sistema di circolazione d’aria che consente un riciclo d’aria automatico e costante, due volte più performante rispetto ad un sistema a flusso alternato.

– La VMC Alpac consente un recupero di calore elevato e continuo, dalle ottime prestazioni anche a temperature rigide. Lo speciale scambiatore di calore entalpico garantisce una resa termica certificata del 93%.

Queste performance hanno contribuito alla certificazione TÜV, ente indipendente di ispezione, testing, collaudi e formazione, che ha ritenuto INGENIUS VMC Alpac un prodotto all’avanguardia ed efficiente, ecosostenibile e coerente agli standard richiesti poiché in grado di assicurare affidabilità e benessere.