INGENIUS VMC: ricambio d’aria user friendly

By: stage_alpac_usr | 0 Comment

Elevate prestazioni e facilità di utilizzo grazie ad un’interfaccia dai comandi semplificati.

User friendly e personalizzabile
Il sistema di vmc decentralizzata INGENIUS VMC Alpac, con interfaccia dai comandi user friendly e gestione sia da display che da telecomando, può governare la ventilazione e tutte le applicazioni accessorie in modo intuitivo e le funzioni sono personalizzabili. La portata d’aria è regolabile a quattro stadi, e, in caso di sovraffollamento del locale, è possibile impostare con un tocco il grado massimo di areazione.

Optional ed accessori
Grazie al free-cooling estivo, di notte è possibile immettere aria fresca, riducendo  l’uso del condizionatore. La modalità notturna consente di tenere velocità e luce led minime, e la pressione sonora è impercettibile, quasi nulla. Altri utili optional, installabili anche successivamente, sono i sensori igrometrici e CO2, che monitorano la concentrazione di anidride carbonica negli ambienti, con segnale esterno per la gestione di elettrovalvole di sicurezza che evita la predisposizione del foro di areazione in cucina. Il segnale pulito in uscita consente, inoltre, di dialogare perfettamente con sistemi esterni alla macchina per la gestione domotica degli ambienti. Anche la manutenzione è semplice e rapida, grazie al segnale led che avvisa della necessità di cambiare il filtro, sostituibile in completa autonomia dall’utente, per una filtrazione dell’aria sempre ottimale.

Entalpico e decentralizzato
INGENIUS VMC è un sistema integrato con recuperatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, per cui trasforma il foro finestra in una struttura intelligente in grado di rinnovare costantemente l’aria indoor, filtrandola e rendendola più pulita. Non richiede canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati, quindi non servono interventi periodici di sanificazione delle tubature e la manutenzione risulta molto ridotta.