UNA SOLUZIONE CON MOLTEPLICI VANTAGGI

UNITÀ
DI VENTILAZIONE

Quattro velocità di funzionamento e assorbimento elettrico molto ridotto. Protezione automatica contro il congelamento con spegnimento immediato dei ventilatori in caso di temperature estremamente rigide. Optional: sensori di temperatura e CO2; segnale esterno per la gestione di elettrovalvole di sicurezza, evitando il foro di aerazione nei locali cucina.

DOPPIO FLUSSO
ENTALPICO

La VMC Alpac è dotata di scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, con elevato recupero di calore, senza necessità del condotto per lo scarico della condensa.

RISPARMIO
ENERGETICO

La VMC migliora il risparmio energetico dell'edificio. Con percentuali ancora più elevate se si utilizzano sistemi di VMC con recupero di calore. Un edificio con sistema di VMC acquista inoltre valore, grazie al miglioramento della prestazione energetica.

RISTRUTTURAZIONI
E RIQUALIFICAZIONI

Il sistema decentralizzato è ideale anche per gli interventi di ristrutturazione non invasiva e riqualificazione energetica.

CONSULENZA
PROGETTUALE

I tecnici Alpac garantiscono supporto in fase di progettazione per realizzare la soluzione su misura più adatta alle diverse esigenze.

MANUTENZIONE
SEMPLICE

Il sistema decentralizzato non richiede canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati, quindi non sono necessarie opere murarie invasive e la manutenzione risulta molto ridotta.

IL MONOBLOCCO
PRESYSTEM®

Il sistema prefabbricato per isolare il foro finestra sui quattro lati. Disponibile per tutti i sistemi oscuranti, garantisce un elevato isolamento termico e acustico e un'alta efficienza energetica, con la massima praticità di posa.

VERSATILITÀ

Il sistema VMC integrato nel monoblocco PRESYSTEM® consente la massima versatilità, in funzione delle specifiche esigenze progettuali e abitative. Il monoblocco è disponibile anche con sola predisposizione, per inserimento dell'impianto VMC in fase successiva.

COMFORT
& SALUTE

I sistemi di VMC rendono la casa più salubre e più confortevole, grazie ai filtri anti polveri, pollini e inquinanti. Il ricambio automatico e continuo permette inoltre di eliminare l'aria viziata carica di umidità in eccesso, odori, CO2 e sostanze dannose (VOC).

AFFIDABILITÀ

La linea Ingenius VMC nasce dall'intenso lavoro della Ricerca e Sviluppo Alpac, costantemente impegnata nello studio di nuove soluzioni per migliorare il sistema finestra e il livello qualitativo delle costruzioni.

RESA ESTETICA
SUPERIORE

Ingenius VMC di Alpac, inserito nel monoblocco a scomparsa, prevede applicazioni discrete, quasi invisibili. Per una resa estetica elevata e personalizzabile.

SEMPLICITÀ
DI INSTALLAZIONE

Il sistema VMC integrato nel monoblocco PRESYSTEM® è facile e veloce da installare, per una massima praticità e un notevole risparmio di tempi e costi in cantiere.

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies Maggiori Info