bioedilizia

Perché la Bioedilizia è conveniente e importante

I vantaggi del costruire responsabilmente

Un mito molto diffuso sostiene che la bioedilizia sia molto più costosa, ma è davvero così?

Probabilmente se si guarda ai costi iniziali si, ma ad alzare nettamente la spesa sono i costi di mantenimento.

Per questo chi sostiene che la bioedilizia sia più costosa manca di una visione di insieme che tenga in considerazione i costi futuri. La bioedilizia è un approccio costruttivo nato dalla necessità di produrre meno sprechi e avere il minimo impatto ambientale. I materiali sostenibili costano certamente più dei comuni materiali ma l’utilizzo di quesi materiali permette un risparmio nel tempo notevole. Recenti studi stimano che una casa energeticamente efficiente abbia un risparmio annuo che arriva fino al 40%.

Salviamo il pianeta, costruiamo responsabilmente

Tra i vantaggi della bioedilizia, oltre al risparmio a lungo termine, sicuramente quello di essere un’approccio responsabile verso l’ambiente in cui viviamo, per noi  e per le generazioni future.

Il Green Building non è solo un metodo di costruzione ma un progetto in cui investire per il risparmio energetico e il benessere dell’edificio e di chi ci vive.

Promuovere una cultura costruttiva legata alla sostenibilità e appoggiare progetti green è importantissimo. Ogni giorno provochiamo un notevole impatto ambientale per l’atmosfera e non solo che peggiora le nostre condizioni di vita presenti e future.

L’economia mondiale sembra finalmente sensibilizzarsi su questi temi e impone sempre più un approccio eco-sostenibile per le nuove costruzioni, al fine di ridurre sprechi e migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.

I cambiamenti climatici sono un tema di primaria importanza, abbracciare uno stile di vita eco-sostenibile che si riflette sul lavoro e sulle scelte di consumo è fondamentale e anche le scelte nelle nuove costruzioni o ristrutturazioni fanno la differenza.

Per costruire un mondo migliore.

 

Noi di Alpac progettiamo soluzioni volte a migliorare efficienza e risparmio energetico di ogni edificio, nuovo o da ristrutturare.

Scopri di più sui nostri prodotti!