INGENIUS VMC:  il connubio ideale tra funzionalità e design, in un’unica soluzione.

Il sistema di Ventilazione Meccanica Integrata nel monoblocco INGENIUS VMC offre il meglio della tecnologia per un salutare costante ricambio d’aria negli ambienti, con il minimo impatto estetico: è stato progettato per essere inserito nel monoblocco finestra a scomparsa, perfettamente integrato nel muro, così da lasciare a vista solo la cover di interfaccia.

La linea INGENIUS VMC comprende anche: la versione brevettata con Ventilazione Meccanica Controllata integrata nel cassonetto, dove le bocchette di immissione/estrazione sono posizionate in modo tale da non avere alcun impatto sulla parete esterna, macchine con ingombro ultraridotto, come la Comfort Compact.

Per la prima volta in un’unica soluzione, funzionalità e design si fondono in un prodotto che rende la finestra un sistema intelligente, in perfetta armonia con lo stile di qualsiasi ambiente, sia in contesti residenziali che in luoghi di rappresentanza come uffici e studi.

La gamma INGENIUS include anche soluzioni a parete, fornite in diverse colorazioni e personalizzabili su richiesta, così da realizzare la migliore soluzione per ogni ambiente.

Il sistema VMC Alpac è decentralizzato, e quindi ideale anche per gli interventi di riqualificazione energetica e ristrutturazione edilizia, in quanto non prevede l’installazione di macchinari di grandi dimensioni, tubature, opere edili aggiuntive, come cartongessi di copertura e locali tecnici dedicati.

Premiato al Klimahouse 2016, INGENIUS VMC è frutto del know-how Alpac ed è basato su un sistema integrato con recuperatore di calore entalpico a doppio flusso continuo incrociato controcorrente, in grado di mantenere l’aria indoor pulita e respirabile, con beneficio dell’ambiente e di chi lo abita.